La governance e l’organizzazione del Club del Digitale e dell’Innovazione sono previste e definite dallo Statuto ufficiale del CDI.
Di seguito l’elenco delle cariche sociali del triennio 2024 – 2027.
Sandra Giraud
Elia Bellussi
Emilio Callegari
Marco Castellano
Massimiliano Catapano
Claudio Danna
Dzenita Ibrahimovic
Daniele Munari
La struttura di governance del Club si impegna a garantire un’efficace gestione del Club e favorire la partecipazione attiva, la valorizzazione delle competenze e delle esperienze dei suoi Soci. Per garantire la rotazione e l'innovazione, i mandati del presidente, dei membri del consiglio direttivo e delle commissioni hanno una scadenza temporale, cosi come specificato nello Statuto e prevedono la possibilità di rielezione.
Leggi il nostro statuto per avere una visione completa di come è strutturata la nostra associazione e come intendiamo intraprendere la mission che ci siamo ripromessi di perseguire.
Tornando indietro negli anni, è doveroso ricordare Tarcisio Zucca Alessandrelli, fondatore del Club di Torino, e primo presidente fino al 1986. Dopo di lui si sono succeduti:
L’ing. Zucca è stato anche nel 1992 il primo presidente di FIDA Inform. Egli purtroppo scompare prematuramente nel 1999. Alla Sua memoria il CDI istituisce nel 2001 il Premio per l’Innovazione nelle ICT.